30 Ottobre 2020
  • 30 Ottobre 2020
  • Home
  • Top Stories
  • Recensione Completo Adveture “REV’IT CAYENNE PRO” // Alex Mototravellers // ITA

Recensione Completo Adveture “REV’IT CAYENNE PRO” // Alex Mototravellers // ITA

By dimuzioax on 26 Aprile 2020
0 199 Views

REV’IT CAYENNE PRO

IMG_0194

Parliamo del mio attuale completo estivo, che mi ha accompagnato negli ultimi mesi di viaggio in giro per il mondo.

La mia esperienza con questo capo va dal caldo umido con punte di 45 gradi in Colombia, al caldo asfissiante di Agosto nelle autostrade polacche, e 20’ nel deserto del Sahara in Tunisia, con più di 25.000 km percorsi nel 2019.

 

Ci tengo ad essere trasparente nella prova del materiale che uso, quindi penso sia giusto che sappiate che sono REV’IT Ambassador, nonostante questo, scriveró qui di seguito le mie impressioni positive e negative, perchè credo che il completo perfetto non esista e le impressioni sono sempre molto personali, dipendendo da moteplici fattori.

IMG_2979

Rev’it Cayenne Pro è un completo giacca + pantaloni + guanti prettamente estivo, per l’uso con temperature calde, ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente, vivendo sulle Alpi, quindi con temperature non sempre miti, è la sua capacità di essere confortevole anche a temperature intorno ai 15 gradi.

Porto sempre con me una giacca Rev’It Solar 2 che ritengo una fantastica compagna di viaggio , in quanto la uso sia come secondo strato per andare in moto ma allo stesso tempo fà risparmiare spazio in valigia essendo anche un capo Casual non disdegnando di essere indossata con un jeans.

Nota importantissima per una giacca Adventure sono le protezioni.
Sia Giacca che Pantaloni sono equipaggiate con protezione di livello 2 SEEFLEX, oltre ad avere un’ottima ergonomia e non sentirle quasi addosso , la loro forma permette un’ottima traspirabilità, assolutamente da non sottovalutare.
download (1)

Una menzione particolare va fatta per gli inserti in pelle presenti su spalle, gomiti e ginocchia , dando un vero e proprio tocco di raffinatezza, che non ho mai avuto il piacere di trovare su un altro capo Adventure.

Le zone traforate e traspiranti in tessuto schoeller-dynatec che si riconoscono dal colore grigio , laminate e catarinfrangenti, sono presenti su petto , maniche e schiena e nella zona anteriore della coscia , offrendo un’ ottima ventilazione .

Integrata nella giacca una comoda fascia lombare, che garantisce oltre ad un minimo sostegno, anche la perfetta aderenza dell’eventuale paraschiena.

Giacca e pantaloni sono provvisti di varie cinghie di regolazione che permettono di ottimizzare la vestibilità, qualsiasi sia la tua corporatura.

L’unica pecca da me riscontrata, è il peso della giacca, avvertibile non appena la si prende in mano.

Per un capo estivo potrebbe essere inferiore.

In conclusione:

La REV’IT CAYENNE PRO È un completo adventure per climi caldi ma non solo , con qualche accortezza vi puó accompagnare anche in primavera ed autunno.

Qualità è la parola d’ordine della casa Olandese e provando questo completo non posso che essere d’accordo.

Nonostante questo anno di utilizzo intenso non ho riscontrato cedimenti o deterioramenti strani di questo capo, di cui mi ritengo molto soddisfatto

ALEX DI MUZIO // OWNER OF MOTO-TRAVELLERS

IMG_2885

Tutto iniziò grazie a mio Padre , che all’età di 4 anni ,mi mise in sella alla mia prima moto, una gloriosa Malaguti Grizzly 50 .

Nel corso degli anni la passione per il fuoristrada a 2 e 4 ruote mi ha portato ad appassionarmi ai viaggi avventura, a bordo di Land Rover Defender o di Toyota Land Cruiser, alla scoperta di Romania,Albania,Marocco,Tunisia,Turchia ed Iran per citarne alcuni.

Dopodichè il ritorno in sella non solo per il fuoristrada nostrano , ma anche come modo di vivere, viaggiare e di vedere il mondo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *